The last of Us

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Oh, you are ADORABLE when you're indignant."
    [SCREAMING Citadel]

    Group
    Il corvo mostruoso
    Posts
    20,845
    Reputation
    +1
    Location
    L'Abisso

    Status
    Ghost
    The last of us è un videogame per esclusiva Sony (pubblicato unicamente per PS3) dalla casa produttrice statunitense Naughty Dog, già famosa per il titolo “Uncharted”.

    La storia

    La storia parla di Joel, il quale vive(va) con la figlia Sarah. Una notte si vedono costretti a scappare a causa di un’epidemia che rende le persone violente e assetate di sangue (Zombie). Questi intraprendono un viaggio in macchina assieme al fratello minore di Joel, Tommy. Il loro percorso sarà però breve, perché in un paesino vicino vengono travolti dalla folla e dagli zombie facendo un incidente. Joel, con la figlia in braccio (in quanto questa si è probabilmente rotta una gamba) scappa verso l’autostrada mentre Tommy tiene occupati gli zombie per lasciarli scappare.
    Purtroppo i due vengono fermati da un militare al quale viene dato l’ordine di ucciderli. Lo zio Tommy arriva fortunatamente e uccide il militare, ma non in tempo per salvare Sarah.
    [ç.ç che tristezza.]

    Il videogioco vero e proprio inizia 20 anni dopo.
    Le città sono stravolte a causa di una bomba lanciatagli sopra per debellare gli zombie ( che però non ha funzionato poi tanto ) Qui vestiamo i panni di Joel, il quale fa il contrabbandiere.
    Assieme alla sua partner, Tess, escono dal muro (zona di quarantena per i non infetti e fortunati) per andare a riprendere delle armi che sono state rubate a quest’ultima.
    Purtroppo queste armi sono finite in mano al capo delle “Luci”, Marlene ( gruppo che si è preso la colpa della creazione del “virus”) e per riaverle accettano di portare della merce fuori città per lei. Questa merce è Ellie, altro personaggio principale del gioco, una ragazzina di 14 anni immune al virus.
    Joel dovrà quindi scortare Ellie fino dalle “Luci” per poter trovare una cura per l'epidemia e salvare il mondo… ma andrà tutto liscio oppure…?

    --------------------------------------------------
    Io l’ho trovato un videogioco bellissimo ( me lo sono fatta in 3 soli giorni *w* ) ma anche molto triste.
    Il gioco è stato valutato come uno dei migliori giochi usciti per ps3 ( ha ricevuto recensioni molto positive prendendo quasi sempre il massimo dei punteggi )
    L’unico fermo a questo gioco è che è disponibile solo per PlayStation3, e quindi non giocabile da un ampio pubblico, ma di certo questo non svaluta il gioco.

    Si, di giochi sugli zombie ce ne sono parecchi, ma questo è di certo il più profondo che abbiano mai fatto (probabilmente).
    Difatti la storia non è incentrata su ciò, ma sul rapporto “padre e figlia” che si verrà a creare man mano tra Joel ed Ellie durante il loro viaggio.
    Gli Zombie non saranno gli unici nemici che dovremmo affrontare, difatti ci dovremmo scontare anche contro militari e “cacciatori”, questi ultimi sono persone che hanno deciso di vivere in gruppo in alcune città/paesi e uccidono chiunque non sia dei loro per rubargli cibo/vestiti/armi, spesso risultando anche più temibili degli zombie stessi.
    Punto forte del videogioco è anche l’ambientazione stupefacente in queste città post-apocalittiche immerse tra palazzi distrutti e verde. So che magari non interessa ma secondo me un punto grafico da dare sta anche nelle pozzanghere, estremamente realistiche.
    L’unica pecca forse è l’intelligenza artificiale che comanda i nostri partner di avventura. E’ davvero un’intelligenza artificiale spettacolare, non c’è che dire, ma alle volte si mette in alcuni punti per nascondersi che sono facilmente visibili, nonostante ciò i nostri nemici non si accorgono di nulla (per fortuna, altrimenti ci sarebbe da sclerale XD) ma questo lo rende un po’ troppo irreale.
    Il doppiaggio è molto ben fatto, anche se la traduzione italiana alle volte è un po’ fatta male (per esempio quando Ellie chiede a Joel “sai suonarla?” riferita ad una scacchiera…) ma tutto sommato ci sono dei videogiochi tradotti molto peggio.

    Beh, questa descrizione è solo per presentare un po’ il gioco >.< quindi non mi dilungherò oltre.
    Io l’ho trovato stupendo, ed è salito già dalle prime 2 ore di gioco in cima alla mia TOP10 di videogame preferiti. Ovvio che lo consiglio.

    Voi ci avete mai giocato/guardato (per chi non ha la ps3 magari consiglio di guardare il game play.
    Vi consiglio questo (se volete potete guardare anche gli altri suoi gameplay, secondo me sono fatti molto bene)).



    Edited by Pandora_Key - 17/7/2013, 01:20
     
    Top
    .
  2. yugiadablu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io questo gioco l'ho trovato fantastico ed emozionante! Devo dire che questo è uno dei pochi videogiochi della PS3 che mi ha emozionato molto.... L'ho finito in pocchissimo tempo!
    A parere mio, credo che sia anche migliore di The Walking Dead (solo il gioco, la serie no).
    L'unica cosa che odio è il verso dei Clicker, non lo sopporto!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Oh, you are ADORABLE when you're indignant."
    [SCREAMING Citadel]

    Group
    Il corvo mostruoso
    Posts
    20,845
    Reputation
    +1
    Location
    L'Abisso

    Status
    Ghost
    E' difficile sopportare i clicker, però se non facessero quel verso sarebbe più difficile accorgersi di loro alla fin fine se uno non sta attento ( e poi è una delle loro particolarità )
    YUGIADABLU,
    ecco volevo fare una domanda in generale, ma mi sono dimenticata >.<

    Nel caso aveste finito il gioco... voi siete d'accordo sulla scelta che fa Joel?
    ovvero: salvare Ellie invece che trovare una possibile cura e quindi sacrificare il mondo


    E' da giorni che mi tormenta questa domanda, perchè molti sono i pareri contrastanti su questa cosa.
    Io sono d'accordo con Joel, e avrei fatto la stessa identica cosa
    D'altronde molti file audio che troviamo nell'ultima sessione di gioco dichiarano che ce ne sono stati molti di immuni che hanno studiato ma senza trovare una cura. Quindi a quel punto tanto vale portarsi via la bimba etc.
    L'unica cosa su cui non concordo era uccidere tutti tutti compresa Marlene ( che poi Ellie non comincerà a farsi delle domande da grande su cosa le sia successo? (a meno che non pensi che sia morta all'inizio...)) ma in fin dei conti non poteva fare altrimenti, perchè se no le Luci avrebbero continuato a dargli la caccia per riprendersi Ellie.
    Pero' io non ce la farei a mentirle così spudoratamente come ha fatto Joel >.< è più forte di me, sono una persona piuttosto sincera... per me dire la verità è sempre la cosa migliore... ma in questo caso penso che Joel abbia più ragione di me.
     
    Top
    .
  4. yugiadablu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pandora_Key @ 16/7/2013, 20:05) 
    Nel caso aveste finito il gioco... voi siete d'accordo sulla scelta che fa Joel?
    ovvero: salvare Ellie invece che trovare una possibile cura e quindi sacrificare il mondo

    E' da giorni che mi tormenta questa domanda, perchè molti sono i pareri contrastanti su questa cosa.
    Io sono d'accordo con Joel, e avrei fatto la stessa identica cosa

    Anch'io ci avevo pensato tanto, però alla fine sono d'accordo con Joel.
    CITAZIONE
    L'unica cosa su cui non concordo era uccidere tutti tutti compresa Marlene ( che poi Ellie non comincerà a farsi delle domande da grande su cosa le sia successo? (a meno che non pensi che sia morta all'inizio...)) ma in fin dei conti non poteva fare altrimenti, perchè se no le Luci avrebbero continuato a dargli la caccia per riprendersi Ellie.
    Pero' io non ce la farei a mentirle così spudoratamente come ha fatto Joel >.< è più forte di me, sono una persona piuttosto sincera... per me dire la verità è sempre la cosa migliore... ma in questo caso penso che Joel abbia più ragione di me.

    Io anche sono una persona sincera e odio le bugie, però credo che Joel abbia fatto bene a mentire....
     
    Top
    .
  5. Il_Momo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovvio che l'ho giocato.
    Anche io l'ho finito, ma subito dopo l'ho ricominciato.
    L'ho davvero apprezzato in quanto adoro le storie di Apocalisse Zombie/ Apocalisse/etc.
    La cosa che mi ha colpito di più è proprio il rapporto tra tutti i personaggi in generale.
    Già in molte altre storie vediamo una specie di "Cacciatori" (come qui vengono definiti), ma qui sono resi ancora più disumani degli zombie ( io sinceramente avevo più paura di loro che dei Bloater)
    Il bello degli zombie è che ognuno ha la sua particolarità a seconda dello stadio, e mi è piaciuto molto che si sono basati su studi reali per ipotizzare il successo di un virus zomboide.
    Per chi si interessasse dell'argomento vi lascio il link di un'iteressante elenco delle possibilità di un'apocalisse Zombie
    E qui perchè fallirebbe

    Quindi è stato molto studiato anche a livello scientifico quanto emotivo, ed ho apprezzato parecchio.
    Senza contare che adoro le balestre/archi, e qui si può utilizzare in abbondanza a differenza di altri videogame con gli Zombie, dove le pistole/fucili a pompa e Magnum sono sempre le protagoniste.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare
    Pandora

    Group
    Member
    Posts
    1,536
    Reputation
    0
    Location
    Città della Metafisica

    Status
    Dead
    Di solito guardo mia sorella che ci gioca, ma una volta ho giocato io da solo, giuro!! E solo che mi faccio prendere molto dai film e i videogiochi e...ehm...comunque trovo che sia uno dei videogiochi più belli che abbi conosciuto.
    Sembra un film, ma non tanto per la grafica spettacolare quanto per lo svolgimento della trama, basti pensare all'inizio struggente che mi ha davvero stupito. Era la prima volta che vedevo una scena così carica di emozioni in un videogioco.

    I personaggi all'inizion sembrano tutti avere uncarattere ruvido, ma poi lungo la storia si scopre che sono tre orsetti del cuore....
    finchè non rimasero in due....é ^ è Povera Tess!


    Mi piace l'idea che si possa scegliere se giocare nascondendosi o sparando all'impazzata e adoro il fatto che si possano individuare i nemici dietro i muri utilizzando l'udito! ^^

    Quei Clicker fanno davvero spavento.... 6 o 6'
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Oh, you are ADORABLE when you're indignant."
    [SCREAMING Citadel]

    Group
    Il corvo mostruoso
    Posts
    20,845
    Reputation
    +1
    Location
    L'Abisso

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Mi piace l'idea che si possa scegliere se giocare nascondendosi o sparando all'impazzata e adoro il fatto che si possano individuare i nemici dietro i muri utilizzando l'udito! ^^

    Il sistema di gioco è difatti la cosa che mi è piaciuta di più (oltre l'ambientazione e lo svolgersi della trama) senza contare che a livello di inventario è molto comodo all'uso.

    È molto piacevole a livello di gameplay.
     
    Top
    .
  8. Il_Momo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unica cosa che mi è dispiaciuta è il limite nell'esplorazione. I percorsi sono molto delineati per farti arrivare al punto giusto. Capisco in città con le barricate etc, ma avrei preferito dei campi d'azione un po' più ampi nei lochi naturali, come le foreste... ma non si può avere tutto, e capisco che avrebbero fatto perdere un po' troppo tempo sia ai giocatori che ai programmatori.
     
    Top
    .
7 replies since 16/7/2013, 02:50   90 views
  Share  
.